Aggiornare Prestashop alla versione 1.7

Back to Blog

Aggiornare Prestashop alla versione 1.7

Aggiornare Prestashop alla versione 1.7, Allora è in arrivo, anzi meglio dire è arrivata la nuova versione di Prestashop, il cms più usato per creare il proprio Sito Web e-commerce, per la vendita online. Questa nuova versione oltre ad avere caratteristiche

come il supporto di symfony che renda la nuova piattaforma più veloce e reattiva, è anche più stabile rispetto alla versione precedente cioè la 1.6.

Aggiornare Prestashop dalla versione 1.4 alla versione 1.7.

Questo non sarà possibile farlo direttamente, ma dovrà essere fatto un aggiornamento step by step, cioè passare dalla versione 1.4 alla versione 1.5 poi dalla versione 1.5 alla versione 1.6 ed infine dalla versione 1.6 alla versione 1.7. Molti dei moduli che sono installati dovranno essere compatibili altrimenti questi non funzioneranno più, quindi se avete acquistato dei moduli contattare lo sviluppatore ed informarsi.

Questo discorso dell’aggiornamento vale anche per le versione 1.5, cioè devono passare alla versione 1.6 e poi aggiornare alla versione 1.7. Tutti i Template della versione 1.6 (se non compatibili) non sono adatti alla versioni 1.7.

Il modulo di aggiornamento automatico che porta alla versione 1.7 di prestashop, è ancora in fase di sviluppo, Quando il modulo sarà ultimato, La migrazione farà un trasferimento di dati (ordini, clienti, prodotti etc) dal vecchio sito 1.6 al nuovo 1.7, escluso il template (se non compatibile).

Chi invece ha deciso in questo momento di creare o far realizzare un sito web e-commerce con Prestashop, è consigliabile utilizzare la versione 1.6.1.7 oppure la versione 1.6.1.9, che è già pulita di alcuni moduli non più disponibili. 

Al momento (28/11/2016) questa versione di prestashop (1.7) presenta un pò di problemi, come i moduli di pagamento, i prodotti, categorie, sicuramente la migliorano ancora, ma mi preme informarvi che oltre ad averi diverse problemi (mi dispiace) bisogna avere anche un hosting che sia configurato correttamente per le sue funzioni.

Sei alla Ricerca di Template, Moduli, o un’agenzia web che ti segua per il tuo Negozio Online ? accedi al nostro Negozio Online ed acquista i tuoi prodotti in tutta sicurezza, oppure apri un Ticket per ricevere un’assistenza personalizzata.

Al momento (04/04/2017) è uscita la nuova versione di prestashop 1.7.1

Ottimizzazione della navigazione dai dispositivi mobili
Funzionalità di aggiornamento di tutti i moduli
Aggiunta di nuovi hook
Ottimizzazioni per i traduttori
Nuovi moduli nativi, incluso uno per PayPal
Miglioramenti al tema starter
Upgrade con un solo clic dalla versione 1.6 alla versione 1.7.1 (beta)

Upgrade è in versione beta quindi non fatelo sul vostro negozio online ma su una copia.

ci sono ulteriori informazioni, si prega di leggere questo nuovo articolo da noi scritto sulla possibilità di aggiornare la vostra versione di prestashop 1.6 alla versione 1.7 link nuovo articolo

Accedi Adesso Clicca qui

Aggiornamento: quello che vogliamo dirvi è che al momento aggiornare il con il modulo beta la versione di prestashop dalla 1.6 alla versione 1.7 non è fattibile il modulo non funziona molto bene, quindi come fare ?

dal nostro punto di vista ci sono 2 possibilità per Aggiornare Prestashop alla versione 1.7

1 fare da soli, cioè installare prestashop versione 1.7 in un sottodominio e/o cartella

2 accedere al vostro prestashop 1.6 ed esportare prodotti categorie e tutto il sito web ed importarlo sul nuovo sito, ma per fare questo avete bisogno di un pò di conoscenza del database oppure appoggiarvi all’acquisto di qualche modulo di import export dei dati che sia compatibile e funzionante per entrambi le versioni.

Il problema per i punti 1 e 2 che i clienti dovranno richiedere la password per poter accedere al vostro sito web aggiornato e/o realizzato con la versione 1.7 e non credo (forse ?) che il cliente sia soddisfatto di questo.

Quindi come fare ? bè come vi ho detto prima potete farlo da soli seguendo i punti sopra indicati, oppure appoggiarvi a noi ed al nostro servizio di upgrade dalla versione 1.6 alla versione 1.7, prenderemo i vostri prodotti, categorie, clienti, immagini e li migreremo sul vostro nuovo negozio, richiedi informazioni al nostro staff.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Back to Blog