Bloccare Chiamate sul telefono fisso di casa e lavoro

Back to Blog

Bloccare Chiamate sul telefono fisso di casa e lavoro

Il mio lavoro consiste nell’avere rapporti professionali con i clienti, tramite telefono, email, fax, skype, quindi i nostri
dati sono sempre visibili sul nostro Sito Web. Purtroppo questi dati vengono presi anche da software, appositamente creati e che poi questi signori rivendono ad agenzie di marketing, ma non è solo la visualizzazione online a fare questo, ma viene effettuate tramite elenchi telefonici.

Purtroppo le telefonate commerciali ricevute a qualsiasi ora è diventata una prassi sempre più usata, per invogliare nuovi utenti verso il proprio servizio qualsiasi esso sia, inoltre sono diventati cosi oppressivi con le loro chiamate, che alla fine mi sono stancato di ricevere una media di 8 dico 8 telefonate da parte dei call center a settimana.
Sebbene sia diventato quasi impossibile arginare del tutto le telefonate da parte dei servizi di telemarketing, ci sono dei servizi sia gratuiti che come dire a pagamento che possono aiutarci a bloccare queste telefonate.

Iscriversi al Registro delle Opposizioni, Chiamare il proprio gestore telefonico oppure acquistare un Cordless per Bloccare Chiamate sul telefono di casa e lavoro.

Il primo cioè iscriversi al registro delle opposizioni è facile da fare basta andare a questo link, questo è un servizio offerto dal Ministero dello Sviluppo Economico che permette di tutelare la propria privacy e richiedere un efficace blocco delle telefonate da parte degli operatori di telemarketing.

Cosa che ho fatto personalmente con il mio numero di telefono ma purtroppo non ha funzionato per i call center stranieri, cioè quei call center che hanno la base in paesi dell’est o in quei paesi dove se mi passate il termine posso fare quello che vogliono, è uno sfogo personale questa frase scusate.

La seconda opzione è quello di contattare il proprio operatore telefonico

TELECOM ITALIA telefonare al 187
VODAFONE telefonare al 190
INFOSTRADA telefonare al 155
FASTWEB telefonare al 192193
TELETU telefonare al 848 99 1022
TISCALI telefonare al 130

prima di richiedere il blocco di determinati numeri è sempre meglio chiedere se questo servizio è a pagamento.

La terza opzione (che secondo il mio punto di vista è la migliore) è quella di acquistare un Cordless per Bloccare Chiamate sul telefono di casa e lavoro. Di questi prodotti nè trovate molti, l’importante è che quando li andate ad acquistare chiedere se ha la rubrica per bloccare questi numeri la classica blacklist.

Quello da me acquistato e che lo consiglio per le sue funzionalità è il modello ” Gigaset C 620 Telefono Cordless ” .

Bello come aspetto e molto leggero. Bottoni comodi da premere, e con Display a colori devo dire gradevole.
il rapporto qualità/prezzo è stato decisivo nella mia scelta.
Dal punto di vista delle funzionalità, è un telefono intuitivo e facile da usare anche per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia; nella funzione ‘non disturbare’ troviamo tre voci: la black list, che può contenere fino a 15 numeri; il controllo orario, si può stabilire un intervallo orario dove si abbassa la suoneria tranne per i numeri vip (io l’ho impostato dalle 00,00 alle 23,59) e il blocco per le telefonate anonime.
La funzione viva voce si sente in modo molto chiaro e pulito, sul retro il cordless presenta una clip da cintura anche rimovibile se non utilizzata e inoltre dà la possibilità di inserire un auricolare, ma ancora non l’ho provato.
Ha tantissime altre funzioni, come l’azzeramento delle radiazioni emesse, funzione sms, allarme ecc.
E’ un telefono dal design elegante, robusto e pratico da utilizzare..mi sento di consigliare questo cordless perché di alta qualità ad un ottimo prezzo!

Il telefono in questione ha un costo di 49.99 euro ed è possibile acquistarlo su Amazon sotto è possibile visualizzare e cliccare sul link che vi porta direttamente alla pagina del prodotto.
Gigaset C 620 Telefono Cordless, Nero
Gigaset C 620 Telefono Cordless, Nero

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Back to Blog