Blog

Prestashop Fatturazione Elettronica con pec e codice destinatario

Prestashop Fatturazione Elettronica con pec e codice destinatario.

Gennaio 2019 è alle porte e coloro che vendono online si dovranno adeguare alla normativa che impone che sui negozio Prestashop Fatturazione Elettronica con pec e codice destinatario.

Scrivere un articolo per dirvi ciò che dovrebbe fare il vostro commercialista non ha senso ma molti clienti ci chiamano per capire come fare, ma per maggiori informazioni vi inserisco un link che spiegano bene cosa sia la fatturazione elettronica.

Il primo link è un articolo del sole 24 ore dove ci sono chiarimenti su partita Iva semplificata e spesometro ma l’altro è sapere quale gestionale usare per il nostro negozio realizzato con prestashop ?

Quello che posso dirvi come web agency stiamo testando alcune aziende che offrono questo servizio e che quindi vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi in modo da fare una classifica dell’offerta.

Ma bisogna anche pensare al nostro prestashop, perchè bisogna aggiungere dei nuovi campi sia nel pannello amministrativo sia dal lato cliente dove se azienda deve inserire il proprio codice oppure la propria pec.

Quindi con una spesa minima aggiungeremo i nuovi campi al vostro prestashop per maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti cliccando a questo link

Leggi ancora...

Prestashop 1.7 modificare creare template default

Prestashop 1.7 modificare creare template default.

Ciao a tutti voi, scriviamo questo post per mettervi al corrente che abbiamo creato una prima lezione su come fare per modificare e perchè no creare anche un template per il vostro prestashop.

In molti creano il loro proprio e-commerce da soli utilizzando prestashop , ed in molti utilizzano il template di default per poter partire con la vendita online dei propri prodotti.

Quello che noi di Sito Lab abbiamo realizzato è una serie di lezioni, la prima lezione è quella di modificare il template di default e renderlo più accattivante e meglio disposto, ed inoltre seguendo il nostro corso, vi faremo capire come è strutturato il template stesso e quindi sarete in grato di capire con un linguaggio semplice di creare un template personalizzato.

Il corso è disponibile su udemy.com e lo trovate a questo indirizzo

per i primi 100 si avrà la possibilità di avere un sconto del 45% quindi invece di acquistarlo a 19,99 lo potrete avere a 10,99 questo è il codice coupon che potete utilizzare ” SITOLABCO “.

Non mancate di seguire i nostri corsi perchè ne faremo molti altri in cui spiegheremo come sfruttare bootstrap e quindi crearne uno come noi desideriamo, la spiegazione sarà semplice come tutti i nostri corsi.

Leggi ancora...

Prestashop Versione 1.7 Codice Fiscale Obbligatorio

Prestashop Versione 1.7 Codice Fiscale Obbligatorio.

in prestashop, versione 1.7, moltissimi utenti trovano delle difficoltà ad impostare solo per l’Italia la richiesta del codice fiscale obbligatorio durante la registrazione del cliente stesso.

Nella vecchia versione di prestashop la 1.6 bastava andare nelle nazioni, selezionare Italia ed impostare con una spunta su si che il campo codice fiscale fosse obbligatorio (altro…)

Leggi ancora...

Prestashop Email Spam form dei contatti

Prestashop Email Spam form dei contatti.

Negli ultimi giorni, molti utilizzatori del cms Prestashop sono stati presi di mira da parte di qualcuno che invia spam attraverso l’utilizzo del form dei contatti.

Lo spam a quanto pare, arriva da Bot Russi, questo viene riscontrato in molti template per prestashop, e non come qualcuno dice che avviene solo sui template di default. (altro…)

Leggi ancora...

Prestashop versione 1.7 aggiornamento Error Unable to check md5 files

Prestashop versione 1.7 aggiornamento Error Unable to check md5 files.

In questo articolo, mettiamo in risalto un errore che viene visualizzato a coloro che effettuando un aggiornamento nella versione prestashop 1.7.2.x a quello nuova, riscontra questo problema ” Error Unable to check md5 files “. (altro…)

Leggi ancora...

Prestashop versione 1.7 come spostare il logo al centro

Prestashop versione 1.7 come spostare il logo al centro.

In questo brevissimo articolo, vi faremo vedere come spostare il logo al centro. Prestashop, la versione 1.7 in particolare, è molto diversa dalla versione 1.6, quello che prima facevamo accedendo alle singole pagine, come per esempio il file global.css con la versione 1.7 cambia molto, infatti non avete più quel file nella classica versione ma è un contenuto molto più compatto. (altro…)

Leggi ancora...

Prestashop versione 1.7 Visualizzare le SottoCategorie

Prestashop versione 1.7 Visualizzare le SottoCategorie.

In prestashop versione 1.7, da come è possibile notare, non vengono visualizzate le sottocategorie all’interno della categoria madre, bisogna anche dire (almeno in base ad alcuni dei miei clienti), che questa opzione di visualizzare le sottocategorie mi è stato chiesto di nasconderla perchè era già presente nel menù principale, ma adesso con l’avvento della versione 1.7 mi si chiede di mostrarla, ma questo è in base ad i gusti di come si desidera visualizzare il proprio sito web. (altro…)

Leggi ancora...

Prestashop 1.7 Errore Inserimento Ordini dal Pannello Amministrativo

Prestashop 1.7 Errore Inserimento Ordini dal Pannello Amministrativo.

Nella versione di prestashop 1.7.2.4 (grazie ad un mio cliente che mi ha fatto notare questo errore), quando si accede al Pannello Amministrativo e si desidera inserire un ordine per il cliente, questo non funziona.

Cosa fare ? il problema sembra che sia proprio dovuto a prestashop. Quindi ? non allarmatevi e seguite queste piccole indicazioni che vi forniamo per poter risolvere questo bug. (altro…)

Leggi ancora...