Come Installare Prestashop in Locale sul proprio Computer

Back to Blog

Come Installare Prestashop in Locale sul proprio Computer

Come Installare Prestashop in Locale sul proprio Computer. In giro di guide su come installare Prestashop sul proprio computer senza acquistare un Dominio e/o uno spazio web se ne trovano molte, oggi vi presento la possibilità di utilizzare Softaculous (link per scaricare), ed il programma, Ampps (link per scaricare).

In poche parole,  cos’è Softaculous.

Softaculous, è un software cms autoinstallare, ed è presente nella maggior parte dei Provider, inoltre, offre la possibilità di poter installare in un solo click tantissimi cms, come per (trai più famosi, senza vitarli tutti) esempio, WordPress, Prestashop.

La sua semplicità, aiuta a chi non è particolarmente, il suo mestiere, ad installare il tutto, infatti, Softaculous, con due semplici click del mouse vi imposta il tutto creandone anche il database.

In poche parole, cos’è Ampps.

Ampps, è un software realizzato da Softaculous, che installa, Apache, MySQL, MongoDB, PHP, Perl, Python e Softaculous autoinstallante sul vostro computer. Questo include tutto il necessario per sviluppo di siti web. Iniziare a sviluppare il vostro sito web da applicazioni Web open source o semplicemente iniziare a scrivere codice da soli.

È possibile eseguire funzioni complesse come il backup di database o Backup il vostro intero sito web con un semplice clic di un pulsante.

Quello che in poche parole, con Ampps ed in abbinamento con Softaculous, e che installerete il vostro cms (puoi installarne quanti ne desideri), WordPress, o magari Prestashop, e lo utilizzerete come se questi fossere installati sul vostro provider, con pochi semplici click.

Ampps, è compatibile con sistemi operativi, Windows, Linux, Mac os. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Installazione di Ampps Windows.

Installazione di Ampps Linux, Ubuntu.

Buon Divertimento.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Back to Blog