Installazione e quale Certificato SSL per Prestashop

Back to Blog

Installazione e quale Certificato SSL per Prestashop

Ultimamente, utilizzando il vostro Browser per navigare su internet è possibile visualizzare la dicitura ” Non Sicuro ” oppure ” Sicuro “.

Questo è possibile notarlo già da alcuni mesi, infatti, Google ha iniziato a privilegiare nei risultati di ricerca quei siti che hanno variato il protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol) in HTTPS tramite un certificato SSL.

A questo punto, poter rendere il vostro sito web affidabile per chi lo naviga è un vantaggio in termini d’immagine, ma  è anche fondamentale per poter guadagnare posizioni nella ricerca e non essere penalizzati da Google, quindi i siti che avranno attivato un protocollo HTTPS tramite un certificato SSL, guadagneranno un migliore posizionamento nella SERP (search engine results page) di Google, con conseguente aumento di visibilità e degli accessi.

Quindi ? cosa fare ? ci sono diversi modi per poter installare un Certificato SSL sul proprio Dominio, abbiamo quello gratuito di let’s encrypt (qui il link), oppure acquistarne uno (consigliato).

Cosa fare ? prima di tutto è meglio adeguarsi ed al limite installare quello gratuito sul proprio dominio, oppure farsi consigliare dal proprio provider oppure dalla vostra web agency.

Come ho scritto prima avete a disposizione un certicato gratuito da installare oppure acquistarne uno, affidatevi al vostro provider per fare questo perchè loro hanno ormai questi certificati ssl.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Back to Blog