Prestashop 1.7 Errore Inserimento Ordini dal Pannello Amministrativo

Back to Blog

Prestashop 1.7 Errore Inserimento Ordini dal Pannello Amministrativo

Prestashop 1.7 Errore Inserimento Ordini dal Pannello Amministrativo.

Nella versione di prestashop 1.7.2.4 (grazie ad un mio cliente che mi ha fatto notare questo errore), quando si accede al Pannello Amministrativo e si desidera inserire un ordine per il cliente, questo non funziona.

Cosa fare ? il problema sembra che sia proprio dovuto a prestashop. Quindi ? non allarmatevi e seguite queste piccole indicazioni che vi forniamo per poter risolvere questo bug. Quello che dobbiamo fare è quello di accedere tramite ftp oppure dal vostro Cpanel / Plesk, quindi, una volta effettuato l’accesso il percorso da seguire è questo

admin/themes/default/template/controllers/orders/form.tpl

aprire il file form.tpl con notepad++ o altro a vostro piacimento ed aprire questo pagina link

Come modificare il tutto ? non capite come fare ? nessun problema seguite questa piccola guida, allora siete all’interno della pagina ? bene, adesso come potete vedere dall’immagine sotto avete una riga rossa ed una verde

Prestashop 1.7 Errore Inserimento Ordini dal Pannello Amministrativo

con il simbolo – su quella rossa (io vi ho scritto no) ed il simbolo + su quella verde (io vi ho scritto si).

bene, non dovete fare altro che cercare all’interno del file form.tpl la stringa rossa (ne trovate diverse quindi dovete farle tutte) e sostituirla con quella verde, premessa, prima di fare questo fate sempre un backup, meglio prevenire che curare giusto ? quindi vi fate una copia del file da modificare, sostituite le righe rosse con quelle verdi, ed il gioco è fatto.

A questo punto non vi resta che accedere al vostro pannello amministrativo e provare ad inserire un ordine per conto di un cliente.

Come sempre, è come avete notato le nostre guide sono scritte in modo semplice senza usare un linguaggio senza senso e che il tutto sia alla portata di tutti.

Se desideri lasciare un commento ne saremo felice, se necessiti di assistenza per aggiornare, modificare il tuo sito web contattaci, ed inoltre senza impegno puoi richiedere un preventivo.

Qui, a questo link, puoi trovare altri articoli che possono interessarti.

Sito Lab

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Back to Blog