Prestashop 1.7 Slider Carousel a Tutto Schermo con pagina web

Back to Blog

Prestashop 1.7 Slider Carousel a Tutto Schermo con pagina web

Prestashop 1.7 Slider Carousel a Tutto Schermo con pagina web. Ciao a tutti voi da Sito Lab, in questo piccolo e breve tutorial, vi mostreremo come poter visualizzare lo slider a tutto schermo sulla nostra versione di prestashop 1.7 con template classic di default. Vi ricordiamo che con questa modifica verrà visualizzata anche la home page e tutto il sito web più largo che dal nostro punto di vista è molto meglio. Lo slider in questione è a tutto schermo in base alla larghezza della pagina per i monitor grandi lo slider rimane alle stesse misure della home page.

Foto di Esempio della visualizzazione di Prestashop 1.7 Slider Carousel a Tutto Schermo

Questa foto invece, mostra come viene visualizzate la home page

Per fare questo avete bisogno di accedere al pannello amministrativo del vostro prestashop, ed andare nella sezione Parametri Avanzati -> Prestazioni qui vi farò accedere per poter cancellare la cache delle modifiche che andremo a fare.

Una volta fatto questo accedere tramite FTP oppure Cpanel e quindi andare in Themes -> Classic -> Assets -> Css al suo interno troverete il file themes.css con notepad +++ oppure uno di vostro gradimento se desideri scaricare notepad ++ vai a questo link , bene una volta aperto il file andate in fondo alla pagina e dopo

padding-right:0!important}}

aggiungere questo

@media (min-width: 1200px) {
.container {
width: 1420px !important;
max-width: 100;
}
}
.carousel .carousel-inner {
height: 400px !important;
}
.carousel {
margin-left: -16px;
margin-right: -13px;
}
a.banner img {
width: 1420px;
}

bene effettuato il tutto, salvare ed inviare il file, se il tutto è stato fatto in modo corretto, potete visualizzare la nuova impostazione, vi ricordiamo che abbiamo realizzato anche un video tutorial di ” Prestashop 1.7 Slider Carousel a Tutto Schermo ” ed è possibile visualizzarlo nel nostro canale youtube a questo link dove potete iscrivervi e magari lasciare un mi piace.

all’interno del nostro blog qui il link puoi trovare altri tutorial che possono interessarti.

Buona Visione e Lettura

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Back to Blog