Prestashop versione 1.7.1.0 Aggiornamento dalla 1.6

Back to Blog

Prestashop versione 1.7.1.0 Aggiornamento dalla 1.6

Ad oggi è uscita la nuova versione dell’ormai tanta attesa versione 1.7.

Questa nuova versione include delle novità che sono interessanti per coloro che hanno installato la versione 1.6 cioè quella di avere a disposizione l’ormai tanto atteso modulo di aggiornamento con un click.

Ma attenzione, questa modulo è ancora in beta, in parole povere non può garantire al 100% una migrazione dalla versione 1.6 di prestashop alla versione 1.7 e quindi si potrebbero avere dei malfunzionamenti.

Ottimizzazione, performance e funzionalità sono i temi principali di questa versione

un numero maggiore di moduli della versione 1.6 disponibili per la versione 1.7.1.0

Numerosi moduli presenti nella versione 1.6 ma non supportati al momento dell’introduzione della versione 1.7.0.0 sono ora disponibili per i negozi della versione 1.7. Tra questi si annoverano:

-Modulo Migliori vendite
-Modulo Nuovi prodotti
-Modulo Cross-selling
-Modulo Paypal

Navigazione del back-office ottimizzata per i dispositivi mobili

In questo caso, è migliorata la reattività della navigazione nel back-office. In altre parole, da oggi è possibile navigare più facilmente nel back-office dai dispositivi mobili, i tasti di scelta rapida sono stati riprogettati per un utilizzo ancora più intuitivo.

Aggiornamenti da 1,6 a 1,7 con un solo click.

Se si dispone di un negozio su PrestaShop 1.6 o 1.7, nei moduli, è stato inserito il modulo, aggiornamento 1-click con cui è possibile migrare il proprio negozio esistente alla nuova versione 1.7.1.0. Si prega di consultare le note di rilascio per ulteriori informazioni su questo processo. link

quindi in poche parole pian piano siamo alla rush finale dove ognuno di noi attende con impazienza di aggiornare il proprio prestashop dalla versione 1.6 alla versione 1.7 con il classico modulo messo a disposizione cioè un click upgrade, come ho scritto e come è possibile leggere questo modulo è in beta quindi, non fate l’aggiornamento sul negozio attivo ma fatelo su una copia, testate il tutto, controllate il tutto.

Un’ultima cosa molto importante se avete deciso di utilizzare il modulo di aggiornamento, ed infine volete mettere online la nuova versione di prestashop 1.7 ricordate che:.

A –  Se avete acquistato dei moduli e se questi non sono compatibili con la versione 1.7 questi non funzioneranno.

B – I template se non compatibili con questa versione non verranno utilizzati.

C – Se avete effettuato delle modifiche queste verranno tutte perse.

Cosa aggiungere di più ?.

il link del modulo 1 click upgrade lo trovate qui

 

Aggiornamento: quello che vogliamo dirvi è che al momento aggiornare il con il modulo beta la versione di prestashop dalla 1.6 alla versione 1.7 non è fattibile il modulo non funziona molto bene, quindi come fare ?

dal nostro punto di vista ci sono 2 possibilità per Aggiornare Prestashop alla versione 1.7

1 fare da soli, cioè installare prestashop versione 1.7 in un sottodominio e/o cartella

2 accedere al vostro prestashop 1.6 ed esportare prodotti categorie e tutto il sito web ed importarlo sul nuovo sito, ma per fare questo avete bisogno di un pò di conoscenza del database oppure appoggiarvi all’acquisto di qualche modulo di import export dei dati che sia compatibile e funzionante per entrambi le versioni.

Il problema per i punti 1 e 2 che i clienti dovranno richiedere la password per poter accedere al vostro sito web aggiornato e/o realizzato con la versione 1.7 e non credo (forse ?) che il cliente sia soddisfatto di questo.

Quindi come fare ? bè come vi ho detto prima potete farlo da soli seguendo i punti sopra indicati, oppure appoggiarvi a noi ed al nostro servizio di upgrade dalla versione 1.6 alla versione 1.7, prenderemo i vostri prodotti, categorie, clienti, immagini e li migreremo sul vostro nuovo negozio, richiedi informazioni al nostro staff.

Sito Lab

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Back to Blog